SHOPPING CART

Per noi de La Gallina Matta il catalogo è un po’ un album di famiglia.
Ogni lavorazione ha una storia a sé e ogni articolo si distingue per il suo carattere.

L’unicità è all’origine, e ciascun pezzo nasce come frutto di una ricerca specifica, di un’esigenza particolare, di un nuovo spunto o di una nuova ispirazione, senza contare il gioco delle casualità –che hanno la loro parte in ogni processo creativo.
Le nostre collezioni parlano così molte lingue diverse, sono interpretazioni alternative del gusto e del piacere di decorare legate insieme dalla passione per la qualità e la bellezza.

Materia Preziosa

Nel processo produttivo è custodito un segreto che ci permette di durare nel tempo, una combinazione delle qualità italiane – ingegno, fantasia, tradizione – unite a una curiosità sempre vivida e rivolta al presente.
Scegliamo, o facciamo preparare esclusivamente per noi, solo i lini e i tessuti in grado di rendere uniche le nostre collezioni.
Una delle nostre specialità è l’uso del lino gommato, un materiale che si ottiene applicando al lino un polimero ad acqua e uno strato di gomma naturale al fine di renderlo resistente all’usura e impermeabile alle macchie. Il nostro lino gommato può essere pulito con un solo colpo di spugna o lavato in lavatrice a trenta gradi. In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti un tessuto esteticamente impeccabile, ma anche pratico per la vita di tutti i giorni.

Spirito Artigiano

Non è solo l’attenzione ai materiali a rendere di valore ciò che realizziamo.
Il nostro laboratorio è un regno del “fare” autenticamente artigianale.
Tra rotoli di stoffa, rocchetti di filo di ogni colore, bozzetti a penna o matita e macchinari di nuova generazione, è all’opera un’équipe di sarte. Tutti gli articoli sono rifiniti con forbici e ago alla mano. È così che ogni orlo, ogni bordo e ogni ricamo che impreziosisce le nostre creazioni assume forme aggraziate e naturali.

Progetti su Misura

In laboratorio ci si scambia pareri su nuovi abbinamenti o modelli, ma siamo altrettanto pronti ad ascoltare le opinioni dei nostri clienti.
Cosa sarebbe la creatività senza il dialogo? Dalla tradizione artigianale abbiamo ereditato il desiderio di coltivare rapporti con chi sceglie le nostre creazioni. Per questo siamo sempre disponibili a realizzare collezioni su misura e articoli sartoriali. 

Tuttavia, desideriamo informarvi che una volta effettuato l’ordine per un prodotto personalizzato, non siamo in grado di accettare cambi o resi, a meno che il prodotto non presenti difetti di fabbricazione.